Servizi
SERVIZI A MILANO
GESTIONE DELLE TRANSAZIONI E DELLE LOCAZIONI
Servizio di analisi “tailor made” per l’acquisto, la vendita o la locazione di asset immobiliari. Combiniamo al nostro interno le esperienze dei team specialisti di Real Estate brokerage e capital market offrendo un approccio integrato con il servizio di consulenza immobiliare.
CONSULENZA IMMOBILIARE
Supporto tecnico-professionale ai propri clienti, che siano privati, investitori o sviluppatori, soggetti pubblici o privati.
GESTIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE
Assicuriamo una gestione patrimoniale completa, efficace ed efficiente grazie al nostro team di professionisti esperti.
OPERAZIONI DI SVILUPPO
Assistenza a sviluppatori e investitori in ogni fase del progetto di sviluppo immobiliare: analisi finanziaria e pianificazione iniziale, coordinamento degli aspetti amministrativi, legali, tecnici e commerciali fino alla consegna finale.
SERVIZI SU NEW YORK, MIAMI, LONDRA E PARIGI
WIDE EXPERTISE
Specializzazione: Vincenzo Monti Prestige® tramite Wire Consulting mette a disposizione dei clienti una rete di consulenti con una consolidata e pluriennale esperienza nel settore del real estate internazionale, organizzati in team specializzati sulle realtà di mercato di specifici paesi.
Sinergia: La costante sinergia tra i team di consulenti consente la realizzazione di progetti ad alto valore aggiunto per i clienti che vogliono differenziare i loro investimenti in diverse aree del mondo.
Presenza internazionale: Oltre alla struttura di consulenza italiana, ed alle sedi estere aperte nelle località presentate con personale italiano, ci avvaliamo di un network internazionale di collaboratori presenti nelle location al centro delle più importanti aree di mercato, per garantire la massima affidabilità e efficienza dei servizi in termini di assistenza amministrativa, legale e fiscale.
NEW YORK Agency Wire - 222 Broadway - NY 10004 - USA
MIAMI Agency Wire - SOUTH BEACH - 1000 5th Street - Miami Beach 33139, FL - USA
LONDON Agency Wire - 28 Charing Cross Road – WC2H ODB, ENGLAND
PARIS Agency International Home - 100 Quai de la Rapée - Paris, FRANCE
TARGET
PERSONE E FAMIGLIE Per l’acquisto della seconda casa all’estero per le vacanze, il lavoro o lo studio dei figli. Un impegno importante che consentiamo di affrontare con semplicità e sicurezza. Per la valorizzazione del patrimonio personale e di famiglia.
AZIENDE Per la creazione di un portafoglio diversificato di asset immobiliari sia per utilizzo diretto (immobili strumentali) sia per patrimonializzare l’azienda.
INVESTITORI ISTITUZIONALI Per i developer che vogliono realizzare progetti di sviluppo immobiliare sui mercati internazionali o per le Banche, le società di consulenza finanziaria che vogliono investire sui grandi asset immobiliari anche per offrire ai loro clienti opportunità ad alto valore aggiunto.
WIDE SERVICES
A partire da un approccio globale e personalizzato della consulenza, e garantito dal professionista di riferimento del cliente, sviluppiamo competenze tecniche specifiche per quanto riguarda i diversi aspetti di progettazione e gestione degli investimenti. Un modello organizzativo che mette a disposizione del consulente “di fiducia”, e quindi del Cliente, i più avanzati strumenti specialistici a supporto delle diverse fasi di progetto, comprese quelle di mantenimento e sviluppo successive all’investimento.
Profile Sheet
Realizzazione di un profilo personale del cliente da parte del consulente. Definizione delle aree geografiche e delle tipologie di investimento sulla base delle esigenze individuate (es. acquisto immobile per uso personale, trading, diversificazione del patrimonio, rendita da locazione, sviluppo immobiliare). Condivisione del profilo cliente con i consulenti presenti sui mercati esteri per la ricerca mirata delle opportunità di investimento
Gestione dell’acquisto
Gestione di tutte le fasi del progetto, con assistenza del cliente in lingua italiana anche da parte dei consulenti all’estero:
- Negoziazione.
- Consulenza e gestione degli aspetti finanziari, legali e fiscali (normative italiane e dei paesi interessati oltre ai relativi accordi tra i paesi) con la predisposizione di tutta la documentazione necessaria alle fasi precontrattuali e contrattuali.
- Acquisizione degli immobili e/o di finalizzazione delle modalità di investimento.
- Eventuale ricerca di forme di finanziamento, anche attraverso banche e mortgage brokers locali.
Analisi del mercato e ricerca di opportunità
- Analisi e monitoraggio approfondito degli specifici “fondamentali” dei mercati individuati per garantire la massima qualità e sicurezza degli investimenti in relazione alle caratteristiche del paese.
- Individuazione e proposta di diverse opportunità d’investimento rispondenti alle esigenze previste dal Profile Sheet.
- Approccio “dinamico” all’investimento, in previsione di eventuali sviluppi futuri del progetto e dei mercati;
Property Management
Gestione degli immobili dopo l’acquisto:
- Aspetti amministrativi e contratti di fornitura servizi.
- Manutenzione ordinaria e straordinaria.
- Gestione e riscossione degli affitti per gli immobili a reddito.
Sopralluogo
- Gestione degli aspetti logistici per il trasferimento nella location proposta.
- Sopralluogo degli immobili con l’assistenza di un consulente locale esperto del mercato in grado di dialogare in lingua italiana.
Private Consulting
- Continuità nella relazione con il consulente di fiducia anche nelle fasi successive all’acquisto per:
- Controllo e consolidamento degli investimenti.
- Sviluppo di eventuali nuovi progetti.
- Eventuali vendite o rimodulazione degli investimenti.
ACQUISTARE ALL'ESTERO CON NOI. Nello scorso 2021, le proprietà acquistate fuori confine dagli investitori italiani sono ritornare oltre quota 54 mila, sui livelli record del 2019. Le mete preferite sono Londra, Miami, New York e Parigi. Queste le città più gettonate dagli investitori immobiliari italiani, che, nonostante la pandemia, hanno continuato ad acquistare all’estero, ponendosi terzi nella classifica europea per acquisti oltre i confini, dopo i tedeschi e gli inglesi. A metterlo in luce un’analisi che ha indicato (sulla base di dati ancora parziali) in 50mila le transazioni immobiliari realizzate oltre frontiera nel 2020 da parte di italiani, dato non molto lontano dal livello record registrato nel 2019. La diversificazione in chiave territoriale del proprio patrimonio immobiliare rimane uno strumento di protezione dai rischi percepiti nella nostra economia. In generale i mercati delle città descritte offrono rendimenti più elevati rispetto ad altri, un maggiore potere d’acquisto, alta tecnologia ed enormi "pool di talenti". Tra le motivazioni, il 54% degli investitori italiani che acquistano immobili all’estero è a scopo di investimento, mentre il 31% è come seconda casa.
Inghilterra – Londra. Il trend è proseguito anche quest’anno. Nonostante il covid-19 e la Brexit, in Gran Bretagna gli investimenti immobiliari non si sono fermati. Complessivamente, se si analizza la nazionalità dei principali acquirenti, gli italiani si collocano sono al 5° posto, con il 5,5% delle transazioni estere realizzate in Gran Bretagna e specificatamente a Londra, città che reputano ancora come meta affidabile e appetibile per realizzare investimenti immobiliari.
Usa – New York e Miami*. Dopo mesi di stasi, intanto, anche il mercato statunitense ha vissuto una situazione simile, continuando ad attirare investitori immobiliari di tutto il mondo. Gli italiani, in particolare, rappresentano il 2% del totale delle transazioni internazionali, alla pari di tedeschi, francesi e giapponesi, ben distanziati però dai vertici ricoperti da Cina e Canada, che si collocano entrami a pari merito in prima posizione con una quota del 12% ciascuno. Solo tra il secondo e il terzo trimestre del 2021, gli acquisti di case effettuati da acquirenti italiani, negli Usa, sono stati circa 4mila, il 60% in più rispetto al periodo precedente. E in testa alle preferenze ci sono le città di New York e Miami.
* Le sedi di Miami e New York svolgono servizio di Expertise per gli investimenti immobiliari all'estero dei Clienti Private di Banca Aletti, Investment Bank del Gruppo Banca Popolare e Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking. Inoltre, sono parte di AIPB, l'Associazione Italiana Private Banking.
STATE PENSANDO DI ACQUISTARE UNA CASA ALL'ESTERO? Parlatene prima con noi. Non si tratta di fare un acquisto emotivo, ma di farne un investimento ponderato. Prima si devono analizzare le motivazioni, poi studiare il mercato di interesse, quindi le norme che lo regolano, rivedere le stesse norme dal punto di vista di un acquirente italiano (che tasse, quale impatto fiscale, che veicolo utilizzare per l'acquisto, l'impatto in caso di futura rivendita etc.), e solo dopo, cercare l'immobile adatto alle vostra scelta. Proprio per tutto questo il nostro Angelo Cinel, titolare delle agenzie di Miami, Londra e New York, ha curato e pubblicato il volume "ACQUISTARE CASA ALL'ESTERO" (edizioni Alpha Test), che vi consigliamo spassionatamente, con il contributo di Mario Breglia, Presidente di Scenari Immobiliari, Pier Ettore Olivetti Rason, prorettore dell'Università L.U.deS di Lugano, e Daniela Andreini, docente presso il Dipartimento di Scienze aziendali ed economiche dell'Università degli studi di Bergamo. Come sempre spieghiamo ai nostri gentili Clienti, noi non vendiamo semplicemente delle case, per quanto belle esse possano essere, nel centro di Milano ed in quattro delle principali capitali mondiali, cosa gia' appagante di per sè, ma siamo, inanzitutto, una struttura di alta consulenza immobiliare internazionale. Per questo, Cinel ha scritto la prima guida completa sugli investimenti immobiliari internazionali, che si avvale, tra gli altri, della collaborazione di avvocati, commercialisti e consulenti fiscali specializzati nel settore. Il libro, unico nel suo genere, affronta i temi di maggior interesse per un investitore: spiega quali sono le figure professionali a cui rivolgersi, in quali Paesi acquistare e perché, le città di maggiore interesse per gli Italiani, di quali aspetti legali e fiscali occorre tenere conto. Il particolare momento di crisi e di instabilità nel nostro Paese, contribuisce a dare grande impulso a tali investimenti, rendendo i temi trattati di crescente interesse. Potrete trovare il libro al seguente link